2 Febbraio 2023

Gestione delle attività negli Ordini e Collegi Professionali, webinar 11 novembre 2021

TPL_ON

Siamo lieti di invitarvi al seguente modulo formativo in materia di Anticorruzione e Trasparenza rivolto agli Ordini e Collegi professionali, le cui Segreterie sono quotidianamente impegnate nella gestione di adempimenti normativi non sempre di facile applicazione. I Relatori, con esperienza pluriennale in enti pubblici non economici, analizzeranno le disposizioni normative di riferimento, fornendo strumenti pratici per una corretta gestione organizzativa delle attività.

Si tratteranno i seguenti argomenti:
Anticorruzione: redazione dei Piani, il sistema delle nomine, la gestione delle piattaforme Acquisti: la tracciabilità finanziaria e come acquisire lo Smart CIG
Trasparenza: sito istituzionale e inserimenti in PerLaPa  Delibere e determine: modalità di formazione della volontà collegiale Piano triennale fabbisogno del personale: come procedere Piano triennale delle azioni positive e regolamento fondo incentivante: quale contenuto?
Privacy e Responsabile transazione digitale (RTD): cosa fare e come farlo?
La fase di iscrizione all’Albo professionale: la digitalizzazione dei servizi dalla presentazione dell’istanza alla gestione del protocollo informatico Delibere e determine: la digitalizzazione dei provvedimenti Question Time: confronto con i Relatori per chiarire dubbi e quesiti Interverranno i seguenti relatori:
Avv. Margherita Patrignani: esperta in materia di Anticorruzione e
Trasparenza amministrativa, compliance programs, analisi e gestione dei rischi;
Avv. Gianluca Fasano, Istituto di Ricerca ISTC-CNR, già Responsabile
Ufficio Procedimenti Disciplinari ed esperto in compliance programs;
Avv. Mario Ponari, Avvocato del foro di Palermo, consulente privacy
certificato tuv Italia (n. 348). Esperto in trattamento dei dati personali in ambito sanitario.
Si prega di prendere visione della Locandina allegata, in cui troverete il dettaglio del programma formativo e i relativi costi; al termine dell'evento, a tutti i presenti
sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Si segnala, infine, la possibilità, per coloro che fossero impossibilitati a partecipare all'evento in diretta, di acquistare la registrazione dell'evento procedendo
comunque all'iscrizione.
Si raccomanda di effettuare una iscrizione per ogni partecipante al webinar: più partecipanti appartenenti ad uno stesso ente dovranno effettuare ciascuno una
propria iscrizione.
Sarà cura della nostra Segreteria gestire le richieste e procedere a trasmettere correttamente fattura elettronica.
Per procedere all’iscrizione occorre cliccare sul seguente LINK: CLICCARE
QUI disponibile anche nella locandina (in caso di più iscritti appartenenti ad uno stesso ente occorre indicare una mail diversa per ogni partecipante)
Restando a disposizione per ogni chiarimento necessario, l’occasione è gradita
per porgere cordiali saluti.
Nella ipotesi in cui non siate interessati a ricevere ulteriori informazioni su eventi formativi vi
invitiamo a restituirci una email con oggetto STOP EMAIL. Grazie.
---------------------------------------
Il Presidente del
Consiglio di Amministrazione
*************************************