Consultazione e acquisto norme tecniche UNI (anno 2018)

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha approvato il rinnovo della Convenzione CNI-UNI 2018 per la consultazione ed acquisto norme UNI (circolare 175 del 17.01.2018), ed alla quale ha già aderito l’Ordine di Savona.

La convenzione UNI può essere sottoscritta da ogni ingegnere in regola con l'iscrizione all'Ordine; il contratto di licenza d'uso sarà stipulato esclusivamente tra UNI e l'iscritto interessato e prevede l’abbonamento annuale al servizio di consultazione delle norme tecniche al prezzo agevolato di € 50,00 + IVA per una durata di 12 mesi a partire dalla data di sottoscrizione da parte di ciascun singolo ingegnere sul portale UNI.

Il CNI ha successivamente comunicato il rinnovo anche della distinta Convenzione per il download (da effettuarsi on-line, tramite carta di credito) delle norme al prezzo convenzionato di € 15,00 + IVA per norma e con rilascio di relativa fattura direttamente all'iscritto.

Per registrarsi e procedere alla sottoscrizione dell'abbonamento è necessario raggiungere il seguente link al sito di UNI:

Le norme PDF scaricabili da UNI Store sono protette da Digital Rights Management (DRM). Leggere attentamente le istruzioni prima di effettuare il download.

Il call center UNI è a disposizione di tutti gli utenti per qualsiasi informazione e chiarimento al n. 02-70024200.

Gli iscritti che abbiano richiesto la creazione di un utente UNI con la precedente convenzione possono utilizzare le credenziali già in loro possesso per effettuare il login e recuperare i propri dati.

Note e avvertenze

Al termine dell’abbonamento, non sarà possibile consultare la versione digitale della norma in modalità off-line e non sarà possibile consultarla in modalità on-line sottesa a nuovo abbonamento.

Questo significa in termini più semplicistici che se con un abbonamento 2015 è stata acquistata una norma, la stessa non potrà essere letta con un abbonamento 2018 o successivi.

L’unico modo per salvaguardare legalmente l’acquisto è pertanto la stampa su supporto cartaceo dell’intera norma ad archiviazione e consultazione della stessa.

E' possibile scaricare e aprire ogni file solo sul primo computer o dispositivo sul quale è stato aperto per la prima volta.

L’utilizzatore si impegna a non scaricare, salvare, duplicare, stampare a fini di cessione a terzi (anche se non a scopo di lucro) le norme o contenuti di norme tecniche.

Su ogni singola pagina delle norme acquistate e scaricate in formato pdf viene apposto un watermark: qualunque tentativo di rimozione e/o alterazione anche parziale del watermark, nonché di diffusione dei documenti scaricati, anche mediante immissione degli stessi su rete telematica e/o social network, rappresenta un reato contro il diritto di autore.

I file delle norme acquistate vengono depositate nello Spazio personale del Compratore Individuale con possibilità di un singolo download per ogni norma come indicato nella licenza d’uso di UNIStore che viene accettata in fase di acquisto.

Le fatture verranno emesse direttamente all’utilizzatore che abbia effettuato materialmente il download.

Prendere visione di tutte le condizioni previste nella Circolare CNI n.175 del 17/01/2018.

CIRC.CNI 175-17.01.18-NORME UNI.PDF(ultimo aggiornamento: 26/02/2018 17:07)
ManualeNormeUNI_NuovaConvenzione.pdf(ultimo aggiornamento: 26/02/2018 17:06)
Manuale_duso.pdf(ultimo aggiornamento: 26/02/2018 17:06)